venerdì 24 maggio 2013

Shatush che passione

Da qualche anno lo Shatush è andato a sostituire quelli che erano i "vecchi" metodi di colorazione dei capelli.quali i colpi di sole o le meches,diventando il trattamento più richiesto ai parrucchieri d'Italia,complici del suo successo star e volti nuovi. Ci sono però ancora tanti interrogativi su questo trattamento.Che colori si usano?Rovina i capelli?Come capire se ci troviamo davanti ad un vero shatush?
Prima di tutto è necessario capire che cos'è lo shatush. E' una particolare tecnica che dà una schiaritura ai capelli con un effetto molto naturale. Per ottenere questo effetto si applica il decolorante sulle ciocche cotonate,in modo sfumato alla radice e sempre più intenso alle punte. E' vero che il decolorante tende a rovinare leggermente i capelli,ma quello che non tutti sanno è che questo trattamento rovina molto meno i capelli in confronto alle meches con carta alluminio. Un altro punto forte di questo trattamento è che viene applicato solo sulle punte,quindi se si decide di non farlo più man mano che i capelli crescono si possono benissimo tagliare e non ripetere più lo shatush. E' consigliato ai capelli lisci/mossi che evidenziano l'effetto sfumatura,mentre è sconsigliatissimo ai capelli molto ricci poichè si potrebbe avere un'antiestetico effetto ricrescita.
Lo shatush non è un colore e per questo non è possibile scegliere la tinta,ma agirà sui capelli in base alla pigmentazione già presente. Se si ha una chioma scura,che al sole evidenzia effetti ramati,lo shatush evidenzierà queste sfumature. Invece se si ha una chioma cenere,il trattamento produrrà sfumature sui toni del biondo. Così potrete schiarire i vostri capelli da uno o tre toni con una posa di 15 minuti,o addirittura di quattro toni con una posa di trenta minuti. Uno dei motivi per il quale è apprezzato è proprio la sua naturalezza,infatti non ha bisogno di ritocchi come nei colpi di sole,e per questo è adatto anche alle giovani ragazze che hanno voglia di cambiare look.
U
na cosa importante per avere un ottimo shiatush è la scelta del parrucchiere. Il vero trattamento è nato nei saloni di Aldo Coppola,quindi è bene informarsi quali corsi di aggiornamento sono stati fatti una volta scelto il nosto parrucchiere. In più è consigliabile usare prodotti che ammorbidiscano la parte decolorata.


Nessun commento:

Posta un commento